news-infibra
24 set

Nasce Infibra: la farina per il pane ritrovato, il pane nuovo

Da oggi, grazie alla ventennale collaborazione con il Molino Denti di Borzano di Albinea, Falkon Express è in grado di fornirti Infibra, la nuova farina con cui riscoprirai gli antichi sapori rispettando le moderne esigenze di benessere.

 

La farina Infibra, fonte di fibre e dalle grandi proprietà nutritive garantisce un pane molto più gustoso del classico integrale; è composta da una miscela di farina di grano tenero, crusca, cruschello e germe di grano tostati, senza additivi, coadiuvanti o grassi aggiunti.

Infibra contiene naturalmente una maggior quantità di sali minerali, caratteristica che permette, rispetto ai tradizionali pani bianchi, sia di evitare l’aggiunta nella ricetta di buona parte del sale sia una più lunga conservazione.

 

Infibra è solo ciò che la natura ci dona col germe di grano, la parte più nutriente del chicco, che contiene vitamina E, vitamine del gruppo B, fosforo, zinco, magnesio, acidi grassi essenziali e proteine.

 

Lavorazione e lievitazione avvengono lentamente, secondo la miglior tradizione panificatoria ed esse, unitamente alle sue speciali caratteristiche, permettono di ottenere un pane buonissimo aggiungendo alla farina, solo acqua, sale, malto e lievito naturale.